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Eddi Srl: e disdetta fu!

settembre 14, 2010
Penalty charge notice

Penalty charge notice - by Mr Tickle - Wachoo Wachoo Tribe Congressman (flickr)

E’ Fatta! Seguita la procedura dell’articolo precedente, mi è arrivata la raccomandata di Santander che mi comunica la sospensione del Rid. Hanno fatto tutto loro, controllando in banca il RID è sparito. Inoltre sulla lettera mi scrivono anche di comunicargli le coordinate del conto su cui restituire il maltolto.

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43 commenti

  1. Bene, sono contento che qualcun’altro sia riuscito a sfuggire alle grinfie di EDDI.
    Ma spiegati meglio: è arrivata la sentenza del giudice di pace o, come nel mio caso, è stata Santander a rilevare le irregolarità e a risolvere il contratto? Sono in tanti a sperare di riavere il maltolto, ma i tempi non sembrano così rapidi. Facci sapere, per favore.


    • Nel mio caso è stata la Santander che ha direttamente chiuso il finanziamento, senza l’intervento del giudice di pace.

      Molto probabilmente visto l’aumento di richieste di disdetta verso questi truffatori stanno cominciando ad usarla come prassi. Lo spero per quelli che devono ancora disdire.

      Molto probabilmente poi quelli di eddi sono talmente stupidi da non ritirare neanche le raccomandate confermando quindi le proteste dei clienti.

      Per quanto riguarda il rimborso del maltolto, è ancora tutta da vedere. Per il momento ho mandato il fax con le coordinate bancarie vedremo se poi i soldi arriveranno veramente o meno 🙂


      • Ah ecco, mi pareva strano che fosse già arrivata una sentenza. Il legale di Federconsumatori parla di mesi (fino a 24!) per arrivare ad un pronunciamento.
        Comunque complimenti ancora, mi sentivo un privilegiato e come tale un po’ a disagio.
        Il rimborso arriva, nel mio caso ci sono voluti 60 giorni da quando ho comunicato le coordinate per il bonifico.


  2. Ciao, anche io ho lo stesso problema…a Marcignago il servizio internet c’é in media 2 volte a settimana e nel fine settimana inesorabilmente salta..per non parlare del telefono, mi avevano assicurato che disdicevano il contratto che avevo con telecom subito, cosa maii avvenuta, mi ritrovo così a pagare rata eddi + bolletta telecom..ma come avete fatto a disdire il contratto? Basta mandare una raccomandata? E con Santander come ci si deve conportare? Ho provato a chiamare in comune e dovrei parlare con il sindaco che non trovo mai!!!!!!!!!!


  3. Ciao Chiara. Il fatto che il contratto con la Telecom sia ancora in corso è una fortuna: almeno riesci a telefonare!
    Per quanto riguarda EDDI, Santander e su come disdire il loro (dis)servizio puoi unirti ad altri numerosi sventurati sul forum di Anti Digital Divide:
    http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=6930&page=121


  4. SALVE,IO SONO LULU E SONO UNA CLIENTE DI EDDI,MI SENTO DI LANCIARE UNA FRECCIA A LORO FAVORE.PRIMO SO CHE DA UN MESE HANNO CAMBIATO I LORO NUMERI TELEFONICI E ME LO HANNO COMUNICATO CON UNA EMAIL,I LORO UFFICI SONO A S.ALESSIO E QUANDO CI SONO ANDATA MI HANNO SEMPRE APERTO,LA SCORSA SETTIMANA MI HANNO ANCHE DIMOSTRATO L’ISCRIZIONE AL ROC,PERCHE’ NON ANDATE SUL SITO DELLE TELECOMUNICAZIONI E LO VERIFICATE,COME HO FATTO IO?
    CHE CI SIANO DEI PROBLEMI DI CONNESSIONE LO SAPPIAMO,MA MI SEMBRA SCORRETTO E POCO EDUCATO ARRIVARE A DEGLI INSULTI SU PERSONE CHE LAVORANO COME NOI.AVREI DA DIRE ANCHE PER IL FINANZIAMENTO INQUANTO IO SONO UNA DI QUELLI CHE L’HANNO SOTTOSCRITTO E SCUSATE COME SI FA A DIRE CHE NON SAPPIAMO CHE FIRMAVAMO UN FINANZIAMENTO INQUANTO I DOCUMENTI VENGONO DATI DA NOI CHE LO SOTTOSCRIVIAMO?
    MI SEMBRA CHE SI STA INFANGANDO UN NOME DI UN’AZIENDA CHE CERCA DI DARE UN SERVIZIO A COMUNI COME IL MIO CHE SONO DIMENTICATI DALLA ADSL…..COMUNQUE STA DI FATTO CHE IN OGNI AZIENDA CI SONO CLIENTI SCONTENTI MA NON PER QUESTO CI SI PUO’ PERMETTERE DI MARTORIZZARE LA EDDI.


    • Ciao Lulu.

      Premetto che il tuo commento è al limitare dello spam in quanto
      scritto tutto in maiuscolo e quindi non proprio polite (è come
      urlare). Detto questo, non sono così formale e l’ho approvato
      comunque.

      Andiamo punto per punto.

      Cambio Numeri. Nei mesi in cui sono stato loro cliente avranno usato
      questa scusa almeno 2-3 volte. Infatti il mio voip non andava mai.

      L’iscrizione al ROC. Io non riesco a trovare nessuna informazione sul
      sito dell’AGCOM. Se riesci a postare qualche link ufficiale che lo
      comprovi bene. A pochi mesi fa, non era iscritta ed ho documenti
      legali che lo comprovano visto che si era aperto un contenzioso.

      Lavoratori. Non li ho (quasi) mai insultati. Ho sempre sostenuto che
      non sanno fare il loro lavoro. In tutti i campi. I commerciali erano
      scortesi e maleducati ed i tecnici degli incompetenti da non capire
      neanche che cosa è un DHCP. Per la cronaca sono un tecnico e so di
      cosa parlo. Mi aspetterei di parlare tecnicese con dei tecnici.

      Il Finanziamento. Non ho mai sostenuto di non sapere di sottoscrivere
      un finanziamento. Al massimo ho detto (ammesso che lo abbia fatto) che
      quando ho chiesto se fosse possibile fare senza finanziamento (come
      tutte le altre compagnie di telefonia) mi è stato detto che non era
      possibile. La soluzione era o il finanziamento o nessuna connessione.
      Tanto poi la connessione non c’è praticamente mai stata.

      Io non infango il nome di nessuna azienda. Anche perché chiamarla
      azienda sarebbe un offesa alle aziende che lavorano. Tutto il pavese
      sta martorizzando eddi perché se lo meritano per i suddetti motivi. Se
      poi sei una delle poche (unica?) persone che si ritiene soddisfatta di
      eddi, sono contento per te.

      Ciao
      Davide

      PS: mi concedi il dubbio (senza che ti offenda) che tu non sia una
      delle commerciali di eddi sotto mentite spoglie? 🙂


      • sorvolo sulla tua insinuazione che io lavori per eddi,per tua informazione sono una semplice cliente di eddi dal 2007 per cui…….come ho detto non nego che ci siano stati problemi ma da qua a dire che sono degli incompetenti ne passa dell’acqua sotto i ponti,ti assicuro che ho avuto molti piu’ problemi con le chiavette e altre aziende,rimango sempre della mia idea,anche perche’so che come me’ ce ne sono altre che la pensano cosi’.comunque riguardo al sito delle telecomunicazioni visto che sei cosi’ esperto perche’ non te lo cerchi!


      • Come detto prima se sei felice con eddi, buon per te. Sul fatto che ci siano problemi anche con le chiavette non nego neppure quello.

        Per quanto riguarda il sito delle telecomunicazioni, ho cercato ma non ho trovato neanche l’elenco degli iscritti percui nemmeno eddi. Visto che tu dici di essere andata a cercarlo e di averlo trovato, magari potevi fare la gentilezza di darci il link. Fino a prova contraria siamo in 150 e più denunce con documenti legali che dicono che non sono iscritti (fino a qualche mese fa almeno) contro la tua sola parola.


  5. Cara Lulu, leggendo il tuo post il sospetto che tu lavori per Eddi è forte, ma sorvoliamo.
    Può darsi che ci siano anche clienti soddisfatti, ma ti assicuro che chi come me si lamenta(va) ha ottime ragioni per farlo. Quando sono stato da loro (perchè al telefono non si riesce a parlare, anche se si hanno i numeri giusti) non ho avuto una accoglienza molto gradevole, e il continuo rimpallo di responsabilità era diventato insopportabile. Tra l’altro io la disdetta l’ho data 7 (sette!) giorni dopo l’attivazione, e ci sono voluti 9 mesi prima che Santander (non Eddi, sia chiaro) mi restituisse le rate versate.
    Il problema centrale è: perchè non permettono agli utenti insoddisfatti di rescindere il servizio, come previsto per legge e come promesso dai loro commerciali alla stipula del contratto?
    Federconsumatori parla di oltre 150 denunce: per un’azienda di queste dimensioni mi sembrano un po’ troppe. Della legittimità dei loro contratti si sta occupando anche la Camera di Commercio di Pavia; incompetenti e rancorosi anche loro?

    Concludo con un consiglio: scrivi in minuscolo, il maiuscolo equivale ad urlare ed è fastidioso. (e poi: le lance si spezzano in favore di qualcuno, non si lanciano).


  6. ciao Mark,comincio col dirti che sono una cliente di eddi dal 2007,forse sono fortunata ma credimi che altre persone lo sono come me’.comunque anche noi come voi stiamo seguendo la vicenda,rispettando sia loro che chi sta portando avanti il tutto.
    poi vorrei dirti,penso che con tutti gli utenti che hanno ci sta anche chi si lamenta,questo succede in tutti i settori.di fatto chi mi ha risposto siete due persone scontente,mi auguro che come ho trovato il coraggio io di controbattere lo facciano altre persone.


    • Se restringiamo i numeri a solo questo sito rimaniamo sempre 2 contro 1. Se invece parli di internet, qualche semplice ricerca di google può darti un idea ben precisa della dimensione del fenomeno.

      Ecco qualche link

      google
      Aduc
      Forum antidigital divide
      Gruppi di google
      federconsumatori pavia
      telepavia web


    • Oddio, non è che ci voglia un gran coraggio per postare in un blog, eh!
      Nessuno nega che i problemi li si possa avere anche con altri operatori, io stesso quando abitavo a Pavia avevo la connessione con Infostrada che, ad un certo punto, ha cominciato a singhiozzare parecchio. A differenza di Eddi però, mi è bastata spedire una raccomandata e a fine mese PUFF! linea interrotta, niente più fatture e ognuno per la sua strada. Senza contare che, prima di questo, puntualmente rispondevano alle mie mail di richieste tecniche…
      Io attualmente sono cliente di Pavianetwork, e proprio stamattina ero senza linea: al telefono il tecnico in due minuti mi ha fatto fare i necessari controlli e ha risolto il problema, che era dovuto al mio router, tra l’altro.
      Eddi invece ha un atteggiamento insopportabilmente arrogante nei confronti di chi si lamenta (e a ragion veduta, non per antipatia verso di loro) tanto è vero che in decine hanno dovuto ricorrere alle vie legali per rescindere il contratto. Il fatto che ci siano altri clienti soddisfatti non li giustifica in nessun modo.
      Lasciami infine fare una considerazione: in rete ci sono migliaia di blog e forum dove consumatori insoddisfatti parlano male di questa o quella azienda. Ti prendi la briga di andare a difenderle tutte o sei particolarmente legata solo ai nostri amici di Eddi?


  7. CIAO A TUTTI,FINALMENTE QUALCUNO CHE PRENDE LE DIFESE DI EDDI,SIA IO CHE LA MIA AMICA MONICA,SIAMO CLIENTI DI EDDI,IL MIO COMMENTO è RIVOLTO A TUTTI QUELLI CHE DANNO DEI TRUFFATORI ALLA EDDI,MA SCUSATE PERCHE?SE IL SERVIZIO FUNZIONA NESSUNO MAI LO SCRIVE SE QUALCUNO VIENE RIMBORSATO PER MANCATO SERVIZIO MANCO QUELLO,SIETE SOLO PRONTI AD ATTACCARLI.SCUSATE VI FACCIO UNA DOMANDA,CON LE ALTRE COMPAGNIE PIU’ BLASONATE CI COMPORTEREMMO NELLO STESSO MODO?
    NON VE LA PRENDETE VISTO CHE HO AVUTO PROBLEMI ANCHE CON ALTRE COMPAGNIE,ALMENO LORO SONO PRESENTI SUL POSTO GLI ALTRI DOVE LI TROVI?


    • Questo è l’ultimo commento non rispettante la netiquette che approvo. Il prossimo rimane tra gli spam e bona.

      @Daniela, non offenderti non è rivolto in particolare a te, ma in genere a tutti i possibili post che possono venire dai 4 lettori casuali che ha questo blog.

      Passiamo all’argomento del post.

      Il servizio funziona. No, non ha mai praticamente funzionato. E quando funzionava andavo più veloce con il modem 56k passando da tele2. E chi l’ha provato sa di cosa parlo.

      Truffatori. Un gruppo di persone a cui tu dai soldi in cambio di niente. Che cerchi di rintracciare senza aver mai successo e non hai modo di instaurare un rapporto se non saltuario. Come li chiami? Io truffatori. Perché vendere un servizio che non esiste, obbligare a passare da un finanziamento e non farsi più vedere o sentire io la chiamo truffa. Se non vuoi chiamarli truffatori, chiamali come li chiama la federconsumatori: venditori poco onesti.

      Altre compagnie. Sì avrei lo stesso identico comportamento con chiunque e qualunque servizio si comporta nello stesso modo.

      Presenti sul posto. Mai successo. E sono passato in orario lavorativo.

      Detto questo, per me il discorso si può chiudere qui. Il sottoscritto ha apportato abbastanza informazioni per suffragare la propria teoria.

      Quando ho chiesto se era possibile portare qualche link che dimostrasse l’appartenenza di eddi al registro delle telecomunicazioni, questo non è arrivato. Io l’ho cercato ma non l’ho trovato. Visto che chi ha tirato in ballo la cosa ha detto di averlo trovato che posti delle prove. Fino a prova contraria, a quando ho tirato in ballo la cosa, loro non erano iscritti.

      Infine si sta trascendendo lo spirito del blog. Qui raccolgo solo le mie esperienze personali. La mia esperienza, disastrosa, con eddi è finita e così anche i post su di loro.

      Pace e amore.


      • Non credo sappiano di cosa stanno parlando.
        Ad ogni modo ben detto: pace e amore.


    • Tenendo conto di quando il servizio è appena accettabile, dovrebbero rimborsare circa 10 mesi su 12, mentre in 28 mesi me ne hanno rimborsati solo 2 i primi tempi.
      Addirittura il mese scorso dopo giorni e giorni di assenza del collegamento ho chiesto io il rimborso … richiesta che naturalmente hanno ignorato !!!


      • Che vuoi che ti dica Morgan: sono venditori poco onesti (cit. Federconsumatori).

        Alla fine ho disdetto perché perdevo più tempo e soldi a chiamare tutti i giorni per avere una risposta e poi riuscire a farsi capire dai loro “tecnici”. Li metto tra virgolette perché erano degli incompetenti totali. Un ragazzino di 10 anni con google avrebbe fatto di meglio.


    • ciao…saranno pure presenti sul territorio ma è come se non ci fossero perchè se fossero persone serie risponerebbero alle mail al telefono al fax e qualsiasi domanda o reclamo da parte di un cliente…io credo come ho già detto ke alla fine di ogni contratto resteranno solo loro della ditta.qui serietà zero.e ke si vergognino non ke non si riesce nemmeno a kiamare i numeri di urgenza vedi 118…xkè la linea è uno schifo…a qusto non mi hanno saputo dare una risposta…chissà xkè??!!certo ke se avevo solo quel numero di telefono fisso mia nonna moriva in casa!!!con questo era solo un commento al tuo post…ognuno ha la propria opinione ma come vedi siamo 1000 su 2 ke stanno dalla parte di eddi.ciao


      • scusa 2 su 1000 ke è diverso…anke perchè dalla perte loro non ci starò mai.piuttosto sto senza servizio di rete fissa


  8. solo per il fatto di vedere 2 post che difendono eddi entrambi scritti in maiuscolo mi fan pensare alla stessa persona.. eddi non è difendibile, chi la difende o è in malafede o non conosce realmente la situazione..
    tra l’altro eddi ha pubblicizzato sulla provincia pavese articoli dove dichiarava che era possibile rescindere il contratto, mentre ora nega tutto.. c’è tutto nero su bianco…
    la situazione è sempre più ridicola e vergognosa..

    in quanto alle solite accuse dei problemi di adsl, preciso che dopo eddi son passato a eolo e non ho mai avuto un solo giorno di disservizio, mentre continuo a sentire lamentele che eddi non funziona..


    • Ti dirò, gli schemi semantici di scrittura sono molto simili. Farebbero pensare alla stessa persona.

      Per me che posso vederlo anche il pattern di email usata è molto simile. Appartengono inoltre allo stesso dominio. Ok, quest’ultima non vuol dire molto, ma aggiunge indizi ai sospetti.

      L’indirizzo ip di provenienza del post è lo stesso (identico). Ok, potrebbe essere un proxy ma contando che è un IP di eddi e loro non hanno proxy…

      Io ho sempre il continuo sospetto che si tratti della stessa persona e che sia anche un dipendente di eddi. 🙂


    • uh, dimenticavo. Spettacolo Eolo. NGI è una società seria. Non per nulla è una delle poche in italia che da Banda minima garantita.

      Anni fa avevo provato il taglio minimo di adsl (640k) ma non andavo mai sotto i 100k. Sempre più veloce di quando eddi funzionava e costava un terzo.

      Dei miei amici hanno eolo pure loro ed è uno spettacolo. Quando vado da loro mi connetto sul loro router e solo io mi aggiorno il sistema mentre chiacchiero via skype. Non un accenno di rallentamento.


  9. hai fatto benissimo a pubblicarli comunque.. la gente deve sapere come opera questa società.. e quando finalmente verranno emesse le sentenze del giudice di pace ci sarà da ridere..
    è SCANDALOSO che ci siano società del genere ancora in piedi..


  10. Ho firmato il contratto con la Eddi gennaio 2009 e devo dire se il mio telefono ha funzioonato 10 volte è tanto, o non riceveva o non potevi chiamare o tutti e due, per non parlare della connessione Internet che non ha funzionato mai, sopratutto nei fine settimana. Mi fanno firmare un finanziamento con obbligo del rid e non mi dicono che le bollette sui consumi telefonici le dovevo pagare con un bonifico bancario (spese anche di li). Ho scritto diverse raccomandate e non ho mai avuto risposta, ho chiesto con appuntamento con una responsabile e me l’hanno sempre negato (adducevano mille scuse). Ora sto tentando di bloccare il rid e non ci riesco, la posta non può farlo, la banca Santander mi prende in giro, dopo giorni non ho ancora una rispota. Ora sono passata in Telecom e la Eddi nemmeno se ne è accorta (continua a madarmi fatture sia sui consumi che il fisso mensile)anzi sostiene il contrario. Eradal mese di agosto che non avevo il telefono funzionante e loro davano la colpa a Eutelia (li ho contattati e loro non sanno neanche che ditta è Eddi, al telefono non rispondono più il fax non funziona e le mail non le leggono. Non so più come fare sto pagando eddi e telefom. Eddi mi sembra una ditta fantomatica anzi direi inestente. Non vi dico l’incompetenza dei tecnici: per far funziare un telefono ho dovuto recupera un vecchio telefono perchè quello moderno non funzionava…….ne avrei da dire …
    daniela


    • Ciao Daniela,

      l’unico consiglio che posso darti è di seguire l’iter che ho enucleato in https://posizioneprona.wordpress.com/2010/06/28/eddi-srl-disdire-forse-si-puo/

      per il resto… in bocca al lupo. Perché di lupi qui si parla…


    • guarda…sai ke x le kiamate verso i cellulari arriva una bolleta a parte…ecco io m sono messa a non pagargliele intanto guarda la linea è sempre uno schifo…e poi scusa ma io non ho mai visto una fattura da 0.02€!!!eppure sti bambocci riescono a fare i barboni!!con questo ho detto tutto!!


  11. […] chi non lo ricordasse ero riuscito a disdire eddi seguendo un iter piuttosto semplice. Forse sono stato uno dei pochi fortunati ma aveva funzionato. […]


  12. […] chi non lo ricordasse ero riuscito a disdire eddi seguendo un iter piuttosto semplice. Forse sono stato uno dei pochi fortunati ma aveva funzionato. […]


  13. Ciao, la parabola discendente di EDDI non ha fine.
    Verso la fine di ottobre 2010 hanno inviato a tutti gli utenti una comunicazione in cui dicevano che avrebbero immesso altri 100 MB di banda, termine lavori circa il 10 novembre 2010.
    Da allora il funzionamento già molto precario è via via peggiorato, voip non utilizzabile, continue cadute di connessione, valori di down pari a 56k
    E’ la fine … se mangiano il panettone, di sicuro non arrivano a mangiare la colomba !!!


  14. Ciao a tutti voi. Premetto che scrivo dalla provincia di Lodi ( Caselle Lurani ). Ho letto tutti quanti i vostri post e siccome sono cliente Eddi vorrei dire la mia. Ho Eddi dal marzo 2009. I primi tempi internet funzionava velocemente ed il telefono non dava problemi. Poi con il fatto che molti nella zona tra Caselle Lurani, Casaletto Lodigiano e Salerano sul Lambro hanno firmato molti contratti, la velocità di connessione è calata considerevolmente ed la durata delle chiamate voce si è ridotta molto: infatti dopo 3 / 4 minuti la comunicazione si interrompeva. Ho fatto in seguito il passaggio ad un altro numero di telefono, per via dell’aggiornamento fatto da Eddi con la società Eutelia. Il primo mese potevo solo ricevere chiamate ( ero stato avvisato di questo, ma mi avevano detto che che si sarebbe trattato di al massimo 2 settimane ), poi la situazione è tornata come prima. Detto questo, ora la situazione è più tranquilla. Non ho problemi a chiamare verso telefoni di rete fissa, mentre le chiamate verso i cellulari si interrompono sempre e si sente male. Internet va molto bene la mattina, ma il pomeriggio tardi è lento e la connessione spesso si interrompe x l’alto volume di traffico. Poi la sera dopo le 8 torna ad essere tutto normale. Una persona che conosco del mio paese invece, sapeva che vi è una dorsale Eddy a Bascapè e quindi si è fatto puntare la parabola in quella direzione, piuttosto che verso l’antenna di Salerano al Lambro. Lui non ha nessun problema con internet, viaggia sempre a 7 mega. Invece per il telefono ha anche lui qualche problema con i cellulari. Non so se resterò con Eddy visto che qui è arrivato il Wi-Max, ma se devo dare un giudizio da 1 a 10 ad Eddy, dico 5.5.


  15. volete sapere l’ultima???…questo mi è successo non molto tempo fa…avevo un urgenza in casa e avevo mia nonna ke non stava bene avevo bisogno di kiamare il 118 ke è un numero ke persino i cellulari in stato di sola emergenza fan kiamare…ma questa cavolo di compagnia ha sfatato ogni cosa…eh si sono dovuta andare dal mio vicino di casa per chiamare il 118 perchè il telefono non dava nemmeno un segnale…io numero se volte ho scritto indietro x via mail a eddi ma loro con molta classe dicono sempre ke ripristineranno la linea…ma io sinceramente non ho visto ancora un ke di cambiamento!!!x quanto riguarda la linea di internet va sempre 24h ma il telefono no…ogni minuto cade la linea…ma veramente ogni minuto!!!io non so ma credo ke questi qui una volta scaduto il contratto di ognuno di noi dovranno chiudere la baracca e ritentare di prendere x il culo la gente con qualche altra taroccata!!!ciaoooooo…


    • Ciao Martina, per prima cosa mi sembra che la questione 118 e numeri simili sia scritta anche sul contratto (ma non ci giurerei). La maggior parte dei servizi VOIP ha questo problema.

      Secondo non devi aspettare che scada il contratto e regalargli i soldi. Prova a seguire le procedure che ho dettagliato in vari post (partendo da questo) per annullare la sottoscrizione con EDDI.


  16. ciao a tutti, volevo dirvi che anche io ne sono uscito !! e senza neanche tanta fatica..
    denuncia tramite federcounsumatori, tempo 5 mesi e non devo più pagare.. sto aspettando da santander che mi ridiano i soldi arretrati tra l’altro.. ma già ribadisco HO SMESSO DI PAGARE autorizzato dalla banca stessa.. grazie federconsumatori


  17. Buongiorno a tutti, io sono una cliente di EDDI srl, purtroppo ho voluto credere che le cose si sistemassero da parte loro invece ancora oggi 11 maggio 2011 non ho nè telefono nè internet….
    Ho inviato in data 12 aprile la mia disdetta a EDDI srl e a SANTANDER ma ad oggi nessuno si è fatto sentire nemmeno per comunicarmi come potermi muovere, accetto ogni consiglio e indicazione. Grazie Debora


    • Ciao Debora, leggi il post al quale hai commentato, c’e’ un link ad un mio post precedente su come disdire.

      In sostanza rivolgiti a federconsumatori 🙂

      Ciao ed in bocca al lupo.


      • Grazie, ho inviato una mail a federconsumatori adesso, vediamo cosa rispondono.
        Debora


  18. Sì, ok. Ma l’indirizzo di Eddi srl al quale inviare la raccomandata qual è?! Non lo vedo scritto in nessun post. Grazie.


    • L’indirizzo di Eddi a cui spedire le raccomandate (tanto non le ricevono ma e’ un pro-forma), lo trovi o sul contratto o sulle “fatture” che mandano.


  19. ciao a tutti, purtroppo sono anche io un malcapitato eddi, ma per fortuna Santander mi ha autorizzato a non pagare più e mi restituirà i soldi.
    Questi hanno trovato l’uovo di Colombo, ti fanno un finanziamento, i soldi li prendono tutti subito e per 36 mesi sono affari tuoi.
    I commerciali sono dei burini, li chiami e sono sempre alle prese con qualche disgrazia in ospedale e in sottofondo senti il mare. Classico di chi cerca di sfangarla con delle scuse.
    I tecnici? bah sono ragazzini appena usciti dalla scuola buttati allo sbaraglio a gestire un vespaio e non pagati per mesi. Solo con uno mi sembrava un pò più competente degli altri ma da metà di aprile non è più reperibile. Si sarà suicidato.
    Il problema è che questi individui sono protetti dalle leggi Italiane, non pagano fornitori e forniture, i dipendenti, prendono i soldi dai clienti e non danno servizio, rovinano aziende e famiglie a la legge da loro il tempo di far sperire soldi, lasciando società come scatole vuote e aprendone altre per truffare altra gente.
    E poi in Italia c’è crisi….

    Se avete il finanziamento con Santander, chiamate la sede di Torino e denunciate anche Voi questa truffa.


  20. è una rottura di scatole io sono quasi tre anni che mi faccio abbindolare ,ogni volta con una scusa diversa internet da 7 mega che doveva andare andrà si e no a 1 se ci va il telefono poi non funziona mai a volte riesco a ricevere ma non a chiamare,sto cercando di didettare ma non trovo l’indirizzo per mandare la raccomandata ,a questo punto mi sa che gliela recapito a mano e mi faccio firmare la copia per ricevuta.Lorena di Valera Fratta (Lo)


  21. Attenzione la ditta EDDI srl ha cambiato nome adesso si chiama Nord WiFI, ma sono sempre loro stessi personaggi. Passate parola



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