h1

Le carte di ATM

dicembre 22, 2008

L’atm (Azienda Trasporti di M###a) di Milano è una di quelle cose che se potessi brucerei per ricreare in maniera funzionante.

Avendo preso l’auto nuova mi trovo costretto per un paio di anni a pagare il pizzo per i parcheggi di corrispondenza altrimenti tra rimozioni, multe e furti l’auto non dura più di un mese. Così mi sono fatto la bellissima tessera ultrafiga con tanto di foto per entrare nei loro parcheggi. Sono tutti non custoditi e non si assumono responsabilità, ma tu paghi per avere il posto auto…

La prima fregatura. Un tempo dovevi andare il mercoledì in edicola a prendere la tesserina magnetica (usa e getta) che ti garantiva l’abbonamento avendo così il parcheggio (non garantito, i posti sono meno dei biglietti distribuiti) a soli 6.20€ per 6 giorni a settimana (Lun-Sab) dalle 7.00 alle 20.00. Ora hanno fatto la tessera ricaricabile dove tu vai alla macchinetta e ricarichi. Tutto bello se non per il fatto che secondo me il rapporto parcheggi/abbonamenti è ancor meno rispettato. In compenso pensavo che fosse possibile poter caricare la tessera per il parcheggio settimanale delle due prossime settimane. Per esempio se Lunedì 8 Dicembre so che la settimana dal 22 al 27 Dicembre sarò al lavoro, e sono in prossimità di una macchinetta ricarico e non ci penso più. Invece no! Sarebbe stato troppo intelligente e poco furbo. Invece puoi ricaricare la sosta solo dal Mercoledì alla Domenica per la settimana successiva. E se come me non sei di Milano e non sei in zona macchinetta, devi per forza andare in questo arco di tempo altrimenti ti ritrovi a pagare 2.10€ al giorno.

Altra chicca, io non posso, per esempio, ricaricare la sosta al parcheggio di Romolo trovandomi a quello di Famagosta…

Infine. L’atm non ti permette di pagare biglietti singoli con carte di credito ma solo bancomat e contanti. Dicono che ciò non si applica agli abbonamenti. In effetti quando ho ricaricato la sosta non mi ha vietato la carta di credito. Chissà perché però mi ha fallito la transazione della carta ma ha tenuto buona quella del bancomat.

Mi prono ancora in funzione di disservizi che sono obbligato (come moltri altri) ad utilizzare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: